Cimici dei letti

Eliminazione cimici del letto in Lombardia

Un tempo si riteneva che le cimici potessero diffondere molte malattie da virus e parassitarie, ma indagini condotte con molta accuratezza hanno dimostrato che ciò non corrisponde a verità. Esse possono ospitare germi i quali conservano la loro virulenza anche per lungo tempo, ma non sono trasmettitrici normali.

L'infissione del rostro e l'inoculazione di saliva cagiona sempre papule pruriginose che possono scomparire in breve tempo ma, a seconda degli individui, anche accrescersi, rimanere attive per settimane, e quando spariscono, nella zona di infissione del rostro rimangono noduletti duri che permangono per lungo tempo, dando origine a spiacevoli dermatiti.

La lotta contro questi insetti molestissimi e pericolosi, non è facile, poiché si annidano in fessure, pertugi, spaccature, dove non è agevole raggiungerli neppure con sostanze chimiche gassose. D'altronde, se vengono raggiunti gli individui adulti o allo stadio preimmaginale, non sempre vengono colpite le uova protette dal loro guscio resistente.

Operiamo su tutte le province della Lombardia: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Brescia, Cremona
  • acaro del letto


    Button

3 efficaci metodi di disinfestazione contro le cimici dei letti

Per la disinfestazione delle cimici, il personale specializzato del Consorzio Activa utilizza prevalentemente 3 diversi metodi, a seconda delle necessità.
  • AZOTO LIQUIDO: il trattamento viene fatto sparando il gas a temperature di -195,82°C, facendo morire per congelamento (ipotermia) tutti gli insetti.
  • VAPORE SECCO: il trattamento con il vapore viene fatto con un macchinario specifico che porta la temperatura a +180°C e fa morire gli insetti per shock termico.
  • DISINFETTANTI: il metodo tradizionale, abbinato a prodotti di nuova generazione, rendono questo trattamento il più efficace tra i vari possibili.
    Le nuove molecole, a basso impatto ambientale, fanno si che il trattamento risulti sicuro per la salute dell'uomo.
Se vuoi conoscere i metodi di disinfestazione nel dettaglio compila il modulo di contatto
Share by: