Le pulci sono insetti ematofagi che necessitano del sangue dell’ospite (animali a sangue caldo) per attuare la riproduzione. L'uomo viene maggiormente in contatto con la pulce del gatto o del cane.
Possono causare, con le loro punture, una dermatite allergica, malattia immunologica dovuta alla reazione nei confronti degli antigeni presenti nella saliva iniettata dalla pulce. Pertanto è assai importante l’impiego di insetticidi tradizionali o di regolatori di crescita nelle aree infestate da ratti prima dell’esecuzione di interventi di derattizzazione a tappeto.
La pulizia con aspirapolvere degli ambienti più favorevoli al loro sviluppo riveste un ruolo importante della disinfestazione delle pulci. Dopo questa accurata pulizia si procede con l’applicazione di un insetticida microincapsulato presso tutti gli interstizi, intercapedini, pavimentazione, zoccolini.
È possibile integrare il trattamento con l’uso di insetticida fumogeno in presenza di tappeti e/o moquette altrimenti non trattabili.
Gli eventuali animali infestati devono essere sottoposti a specifici trattamenti con formulati appositi.
Operiamo su tutte le province della Lombardia: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Brescia, Cremona