Pulci e zecche

Azienda specializzata nella lotta alle pulci in Lombardia

Le pulci sono insetti ematofagi che necessitano del sangue dell’ospite (animali a sangue caldo) per attuare la riproduzione. L'uomo viene maggiormente in contatto con la pulce del gatto o del cane.

Possono causare, con le loro punture, una dermatite allergica, malattia immunologica dovuta alla reazione nei confronti degli antigeni presenti nella saliva iniettata dalla pulce. Pertanto è assai importante l’impiego di insetticidi tradizionali o di regolatori di crescita nelle aree infestate da ratti prima dell’esecuzione di interventi di derattizzazione a tappeto.

La pulizia con aspirapolvere degli ambienti più favorevoli al loro sviluppo riveste un ruolo importante della disinfestazione delle pulci. Dopo questa accurata pulizia si procede con l’applicazione di un insetticida microincapsulato presso tutti gli interstizi, intercapedini, pavimentazione, zoccolini.
È possibile integrare il trattamento con l’uso di insetticida fumogeno in presenza di tappeti e/o moquette altrimenti non trattabili.

Gli eventuali animali infestati devono essere sottoposti a specifici trattamenti con formulati appositi.

Operiamo su tutte le province della Lombardia: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Brescia, Cremona

Caratteristiche della zecca e metodo di disinfestazione

Le zecche sono parassiti della pelle che si nutrono del sangue dei loro ospiti; generalmente si trovano tra l’erba, dove restano in attesa di un animale di passaggio per parassitarlo, sono attratte da cani, gatti, roditori, conigli, piccoli mammiferi, ecc.
Il morso di una zecca in genere è completamente indolore, ma il parassita può trasmettere importanti malattie e causare una rara reazione detta paralisi da zecche.

La disinfestazione si differenzia per le zecche molli e per le zecche dure.

Il controllo delle zecche molli spesso deve essere associato alla ricerca dei nidi di uccelli da cui ha preso origine l’infestazione. Si procede con l’applicazione di insetticida microincapsulato o residuale in tutte le zone di nascondiglio (crepe, fessure, intercapedini) e in prossimità di dove gli animali infestati si nascondono, a completamento di intervento viene effettuata una fumigazione.

Per le zecche dure, per prima cosa, provvedere al trattamento della vegetazione che la zecca utilizza per porsi in attesa dell’ospite utilizzando un insetticida abbattente e residuale.
Gli insetticidi utilizzati devono essere di tipo residuale ed è bene che vengano applicati nell'ambito dello stesso giorno in tutte le aree ove si presume vi siano le zecche.
A difesa delle abitazioni devono essere effettuati trattamenti con formulati ad azione residuale a difesa di finestre, porte e ogni altro tipo di apertura.
Nel trattamento delle superfici esterne deve essere posta attenzione alla presenza di strutture che possono offrire molti nascondigli alle zecche.

Gli eventuali animali infestati devono essere sottoposti a specifici trattamenti con formulati appositi.
Compila il modulo contatto per confrontarti con gli esperti in disinfestazione
Share by: