Vespe e calabroni

Esperti nell'eliminazione di vespe e calabroni in Lombardia

Consorzio Activa è una società specializzata da anni nel settore delle bonifiche ambientali da specie pericolose per l'uomo. Gli interventi di disinfestazione vengono realizzati in qualsiasi tipo di locale ma anche in luoghi aperti.

A causa del loro veleno tossico e irritante, le punture degli insetti come calabroni e vespe (chiamati anche imenotteri) possono risultare una minaccia mortale per soggetti allergici che, in caso di puntura, possono subire uno shock anafilattico.
Operiamo su tutte le province della Lombardia: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Brescia, Cremona

Disinfestazione vespe e calabroni

Nidi di vespe o calabroni vicino a casa?
Nella stagione estiva, si trovano spesso nidi di vespe o calabroni sotto i tetti, sui cornicioni, vicino alle grondaie, nei cassonetti delle tapparelle e canne fumarie.

Iniziano a diventare un problema quando aumentano.
Per stare tranquillo e goderti la stagione calda, abbiamo soluzioni rapide di disinfestazione:
  • monitoriamo la zona per controllare dove sono i nidi
  • interveniamo con la completa asportazione in totale sicurezza
  • disinfestiamo l’intera area
Contattaci per email
  • calabrone


    Button

Soluzioni rapide per il problema calabroni

Le disinfestazioni di questi insetti vanno effettuate qualora i nidi siano in prossimità di abitazioni, ma anche di spazi all'aperto come locali pubblici, ristoranti, bar o piscine. Il servizio offerto per l’eliminazione di vespe e calabroni prevede:
  • monitoraggio dei nidi ubicati presso sottotetti, grondaie, cornicioni, comignoli e in ogni altro luogo;
  • asportazione;
  • disinfestazione dell’area interessata, mediante prodotti insetticidi professionali e sicuri.
L’eliminazione di un favo deve avvenire sempre indipendentemente dalle sue dimensioni e dalla posizione in cui è situato, inoltre, deve sempre essere eseguita nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza con particolare riferimento all'uso dei dispositivi di protezione individuale.

Il rapido abbattimento delle vespe e dei calabroni è ottenibile mediante l’impiego di formulati aerosol abbattenti, spruzzati direttamente sul favo.

È possibile applicare anche un insetticida ad azione residuale per controllare le vespe, che per qualche giorno, continueranno a volare in prossimità del favo.

Nei sottotetti ove si deve intervenire contro vespe o calabroni, può essere utile l’impiego di un formulato insetticida ad azione fumogena.
Il fumo insetticida permette di abbattere parte degli insetti o comunque li rende meno capaci di compiere reazioni veloci.
Contatta il consorzio per prenotare un appuntamento con gli esperti
Contattaci per email
Share by: